default-logo
Interpretare l’evoluzione normativa e tradurre il principio giuridico in azioni legali sempre più efficaci. E’ il metodo scelto da Academia Iuris per formare ed aggiornare avvocati e professionisti.

Alla base dell’offerta di formazione giuridica di Academia Iuris c’è l’esperienza e la conoscenza di un pool di professionisti esperti, abituati alla collaborazione interdisciplinare nell’esame dei cambiamenti normativi, delle evoluzioni giurisprudenziali in segmenti specialistici del Diritto Commerciale.

Negli ultimi anni, l’azione legale in ambito fallimentare, tributario, bancario ha assunto una crescente rilevanza sociale con effetti importanti sulle relazioni economiche del tessuto produttivo e sulla natura del rapporto fra istituzioni e cittadino.

Il diritto commerciale nelle sue molteplici e complesse declinazioni è il nostro focus disciplinare, il terreno sul quale esercitiamo la professione legale e gli approfondimenti dottrinali consapevoli che la qualità della prestazione forense emerge dalla capacità di sostanziare gli atti processuali con fatti giuridicamente fondati. La complessità dell’oggi fa si che le competenze giuridiche e quelle tecniche amministrative tendano ad integrarsi. Avvocati e commercialisti sono chiamati ad interagire in maniera sempre più sinergica. Per rispondere a questa necessità di servizio e di qualificazione tecnico specialistica nasce la proposta tematica di Academia Iuris.